“La via della bellezza passa attraverso la cura di se stessi. Ridare al proprio corpo forma, bellezza e benessere significa coniugare il piacere di dedicarsi a se stessi con il recupero dell’equilibrio psicofisico.”

Donatella Sepulcri ha percorso la via che conduce alla vera bellezza partendo dal trucco per scendere sempre più in profondità.

Fin da ragazzina, quando truccava le amiche prima di andare in discoteca, le piaceva prendersi cura delle persone ed aiutarle a sentirsi più belle. Per questo decise di iscriversi alla scuola di estetica e così scoprì un mondo che ancora oggi non smette di affascinarla.

Dopo la scuola Donatella iniziò a lavorare in un centro estetico ed ha arricchito la propria esperienza in altri due centri prima di realizzare il suo sogno: aprire un
centro in cui applicare la propria concezione olistica dell’estetica. 

Il sogno si è realizzato nel 1995 con l’apertura del Centro Estetico e di Benessere Profilo che Donatella presenta così: .

GC1_3414

“Chi entra al Profilo sa di poter contare su professionalità , competenza , esperienza e simpatia messa a disposizione dallo staff di estetiste qualificate in un ambiente tranquillo, accogliente e riservato. Le proposte dell’istituto, seguono un preciso iter che parte dalla valutazione dell’inestetismo sino alla creazione di un percorso personalizzato, curato in ogni suo aspetto e rispettoso delle specifiche necessità di ognuno. Qui la bellezza non conta solo come fattore visivo ma come riflesso di un equilibrio che coinvolge la globalità della persona e si manifesta attraverso una pelle pulita e radiosa, una forma agile e snella, un senso di leggerezza e di libertà da gonfiori e ristagni, una nuova energia fisica e una maggiore positività verso la vita.”

Questa è in sintesi la motivazione dell’efficacia dell’approccio olistico nella cura della bellezza.

“Il corpo umano non è composto da sola materia bensì è un tutt’uno fra mente e corpo cioè fra psiche e soma (corpo). Questi elementi sono in netta relazione fra loro. Di conseguenza, ogni inestetismo ha una causa profonda che varia da persona a persona. Per questo ogni trattamento estetico richiede un’attenta valutazione di aspetti come la postura, l’alimentazione, le funzionalità psico-fisiche ed altre abitudini di vita. Questo insieme di valutazioni, consente di ottenere un risultato globale e duraturo nel tempo”.